vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Accesso Civico

Scheda del servizio

Ai sensi del D.L. 14/3/2013, n.33 art.5 chiunque può richiedere documenti, informazioni o dati per i quali previsto obbligo di pubblicazione dala normativa vigente , nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione, quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responabile della trasparenza dell'Amministrazione obbligata alla pubblicazione, che si pronuncia sulla stessa.

L'Amministazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'Amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.


La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al decreto legislativo 2 luglio 2010, n.104, così come modificato dal D.L. 14/3/2013, n.33.

Per presentare l'istanza utilizzare l’apposito modulo e inviarlo all'attenzione del responsabile per la trasparenza – BARBATO d.ssa Susanna:

• in allegato, via mail, all’indirizzo segreteria@comune.nole.to.it (indicando nell’oggetto: “Istanza di accesso civico”), allegando scansione di un documento d’identità valido;
• di persona, presentando all'ufficio segreteria del municipio ( Via Devesi 14) il modello cartaceo, allegando fotocopia di un documento d’identità valido.


Per quanto di competenza dell'Ufficio Tecnico:

La richiesta di accesso agli atti va compilata attraverso il portale SUE (Sportello Unico Edilizia) compilando l'istanza online al seguente link https://hosting.pa-online.it/001166/su_procedimento/accesso-documenti-amministrativi/?ambito=sue

Per maggiori informazioni visitare la sezione al link sottostante relativo a "Pratiche Edilizie - Stato Avanzamento e Accesso agli Atti"

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Responsabile dott.sa Susanna BARBATO, Segretario Comunale.
Personale Mazzacori Caterina
Indirizzo Via Devesi 14
Telefono 011.9299711
Fax 0119296129
Email info@comune.nole.to.it
PEC comune.nole.to@legalmail.it
Facebook https://www.facebook.com/urp.nole (Apre il link in una nuova scheda)
Twitter https://twitter.com/nole_di (Apre il link in una nuova scheda)
Note orario in vigore dal 01.10.2022
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10:00 - 12:30  accesso libero
16:00 - 17:45  accesso libero
Martedì 10:00 - 12:30  accesso libero
Mercoledì 08:30 - 11:00  accesso libero
Giovedì 10:00 - 12:30  accesso libero
Venerdì 10:00 - 12:30  accesso libero

Modulistica

Ultimo aggiornamento pagina: 27/05/2024 12:43:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet